Bond, da Unicredit un’emissione con taglio minimo 1.000 euro e tasso misto fino al 4,85%. Come funziona
Ultim'ora news 17 novembre ore 11 Unicredit torna sul mercato delle obbligazioni retail con un bond da 1.000 euro di taglio minimo. Si tratta di un’emissione a tasso misto, che scade nel novembre 2037 (13 anni) e che ha codice Isin IT0005621450. Ecco come funziona. Subito la gran parte del rendimento Per questa obbligazione Unicredit ha scelto una strada piuttosto in voga negli ultimi mesi: far gola agli investitori offrendo loro subito la gran parte del rendimento, in modo che sia più facile digerire la scadenza molto lontana. (Milano Finanza)
Su altri media
L’obbligazione ha scadenza fissata in data 15 novembre 2037. Essa sarà calcolata al tasso del 200% dell’Euribor a 3 mesi vigente due giorni lavorativi antecedenti l’inizio di ogni periodo cedolare. (InvestireOggi.it)
Per questa obbligazione l’istituto ha scelto una strada piuttosto in voga negli ultimi mesi: far gola agli investitori offrendo loro subito gran parte del rendimento, in modo che sia più facile digerire la scadenza molto lontana. (Italia Oggi)
Unicredit piazza un’emissione a 4 anni a tasso variabile da 1 miliardo, Bper un Additional Tier 1 perpetuo da 500 milioni e Stellantis un dual tranche a tasso fisso da 1,5 miliardi. I dettagli (Milano Finanza)
Si tratta del settimo lancio in negoziazione diretta nel 2024 dopo le emissioni di gennaio, febbraio, marzo, aprile, giugno e ottobre di quest’anno. (Finanzaonline)
Continua l'attività di emissioni obbligazionarie diin negoziazione diretta, con l'obiettivo di allargare la gamma dell'offerta con soluzioni che possano andare incontro alle esigenze degli investitori che vogliono continuare a investire nel segmento del reddito fisso in un contesto di tassi in discesa. (LA STAMPA Finanza)
L'emissione è avvenuta in seguito a un processo di bookbuilding che ha raccolto una domanda complessiva per oltre 2,3 miliardi di euro. UniCredit ha conunicato di aver emesso un bond senior preferred a tasso variabile con scadenza a 4 anni, richiamabile dopo 3 anni, destinato a investitori istituzionali. (SoldiOnline.it)