Regno Unito, il ritorno a sorpresa di Nigel Farage: “Mi candido anche io”

Nigel Farage è uno squalo politico sempre attratto dal sangue dei suoi avversari. Per questo, il re della Brexit oggi ha clamorosamente annunciato il suo ritorno a tempo pieno nella politica britannica. Sarà leader a tutti gli effetti del partito di cui era già il padre putativo, quel “Reform UK” che secondo i sondaggi viaggia al 10% dei consensi, dissanguando a destra il partito conserv… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. Il leader di Reform UK ha da poco annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni politiche del Regno Unito (il Giornale)

Si avvicinano le elezioni europee per 400 milioni di cittadini dell’Unione. Brexit, soprannominato così, a 56 anni nel 2021 aveva annunciato il suo abbandono alla politica. (ByoBlu)

Le imminenti elezioni britanniche sono le meno entusiasmanti a memoria d’uomo. Nel 2017, Theresa May indisse elezioni anticipate che dilapidarono la più ampia maggioranza parlamentare Tory dai tempi di Lady Thatcher, e fu costretta a negoziare l’accordo di uscita dall’Ue senza il sostegno del gruppo parlamentare conservatore. (Nicola Porro)

Oggi, martedì 4 giugno, il leader del partito Reform UK ha dato il via alla sua corsa alle elezioni anticipate, convocate dal premier conservatore Rishi Sunak per il 4 luglio. A margine del suo primo comizio in veste di candidato, Farage è stato preso di mira da una ragazza di 25 anni, che gli ha lanciato in faccia un milkshake macchiandogli l’abito. (Open)

Dove una ragazza ha preso la sua bevanda al latte e l’ha riversata rabbiosamente contro Farage, z… Una scena eclatante che era già accaduta quattro anni fa, durante la campagna delle elezioni europee, le ultime del Regno Unito dopo la Brexit fortemente voluta dal leader euroscettico. (la Repubblica)

Lei, figlia di italiani nata in Inghilterra, conosce un po' della nostra lingua, lui puro sangue inglese, no. Dopo breve chiacchierata :"Bella Italia", ho chiesto loro della Brexit. (Corriere della Sera)