Mbappé ancora fuori dalla nazionale, Deschamps: “Meglio così, le accuse non c’entrano”

Kylian Mbappé rimane fuori dalla lista dei convocati della Francia ancora una volta, dopo l’ultima mancata convocazione con relative polemiche. Il ct Didier Deschamps ha comunicato la lista dei ventitré giocatori selezionati per le ultime due partite dell’anno in Nations League contro Israele e Italia (domenica 17 novembre), lista nella quale non figura il bomber del Real Madrid. L’allenatore dei transalpini pensa che sia meglio così e ha assicurato che la sua decisione non è legata ai problemi fuori dal campo del capitano. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attaccante del Real Madrid, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Milan in Champions, è stato infatti escluso dai convocati del ct Didier Deschamps. (Adnkronos) – Nella Francia che domenica 17 novembre affronterà l’Italia a Milano non ci sarà Kylian Mbappé (CremonaOggi)

È la seconda volta di fila che l'attaccante del Real Madrid - che salterà anche la partita con Israele il 14 - viene lasciato fuori da un raduno della squadra francese: a ottobre era stato lasciato a disposizione del suo club per curare un infortunio, una scelta che aveva creato polemiche perchè aveva poi giocato in campionato con il suo club e si era aperto lo scandalo, ancora non del tutto chiarito, della gita a Stoccolma. (ilmessaggero.it)

L'attaccante, campione del mondo con la Francia nel 2018, non ha impattato nel mondo Real Madrid nel modo sperato. Al di là dei numeri non eccezionali per un calciatore del suo livello (7 gol e 2 assist in 14 presenze tra tutte le competizioni), ciò che preoccupa maggiormente è il suo straniamento nelle dinamiche dei Blancos che, come testimonia la recente debacle al Bernabeu contro il Milan, faticano a ingranare. (CalcioNapoli1926.it)

La Francia esclude Mbappé: è la sindrome di Stoccolma

In occasione delle partite precedenti era stato Mbappé a chiedere un periodo di riposo dopo un leggero infortunio, una pausa che però la stella del Real Madrid aveva usato per trascorrere due serate a Stoccolma, al termine delle quali è stato accusato di violenza sessuale. (Corriere della Sera)

Milan, stadio a San Donato: incontro tra il sindaco e Scaroni. Il comunicato - Leggi la notizia: CLICCA ! Materazzi sullo Scudetto: "La Juve ancora deve dimostrare. Se il Milan è quello di Madrid..." - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Non c’è Mbappé: depennato, escluso, lui che era l’imprescindibile di qualunque convocazione, anche quando aveva il naso rotto o un muscolo infastidito o la testa piena di altri pensieri. Deschamps stavolta lo ha … (la Repubblica)