Eros Di Ronza ucciso mentre rubava in un bar: il video del furto e dell'omicidio

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Spot . . . . . . Le cinque di giovedì mattina sono passate da 5 secondi. Un motorino - un Kymco che poi risulterà rubato la notte precedente - arriva davanti alla saracinesca del bar al civico 35A di viale Giovanni da Cermenate. I due uomini a bordo iniziano a "lavorare" sulla saracinesca, fino a quando 2 minuti e 26 secondi dopo uno dei due riesce a entrare. È Eros Di Ronza, 37 anni, milanese con precedenti, che meno di un minuto dopo sarà ucciso con venti fendenti sferrati con una forbice. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Si tratta di un 37enne, italiano, con precedenti. L’uomo era entrato in un bar all’alba, per rapinare il titolare. (La Repubblica)

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’operazione è il risultato di un’indagine avviata dai militari in risposta a una serie di furti di veicoli avvenuti all’interno del parcheggio di un Centro Commerciale della città nei giorni 2, 4 e 11 ottobre scorso. (Corriere di Lamezia)

Ucciso con le forbici durante un furto: la ricostruzione della morte del 37enne di Cogliate

Milano – Quasi cinque minuti di filmato dalla visuale della telecamera installata a presidio del bar di viale Giovanni da Cermenate 35. (IL GIORNO)

Ecco il video che ritrae le fasi della tenta rapina costata la vita al pregiudicato 37enne Eros Di Ronza giovedì mattina all’alba in Viale Giovanni da Cermenate di fronte a un bar proprietà di una famiglia cinese. (il Giornale)

Cronaca Secondo quanto ricostruito da Adnkronos Eros sarebbe giunto al locale insieme a un complice a bordo di un motorino rubato. Si sarebbe introdotto nell’esercizio pubblico forzando la serranda. (Il Saronno)