Garzeno, il giallo dell’omicidio di Candido Montini: il 76enne ucciso con dieci coltellate nella sua casa, trovato un portafogli svuotato

Garzeno, il giallo dell’omicidio di Candido Montini: il 76enne ucciso con dieci coltellate nella sua casa, trovato un portafogli svuotato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

È ancora giallo sulla morte dell’ex vicesindaco di Garzeno (Como) Candido Montini. L’uomo, 76 anni, è stato trovato due giorni fa nella sua abitazione. Era riverso sul pavimento, in una pozza di sangue e con molte ferite da arma da taglio. Oggi, è previsto l’esame autoptico sul corpo della vittima. Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore del pensionato e analizzando le immagini di alcune… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

E' stato ucciso martedì sera, secondo le prime ricostruzioni, il 76enne di Catasco di... Aggredito in casa e ferito da almeno dieci coltellate, una delle quali, alla gola, risultata fatale. (Virgilio)

Montini, vedovo con due figli che vivono altrove, era pensionato, ma continuava a gestire un piccolo alimentari in paese. (il Giornale)

Le indagini Secondo i riscontri del primo esame sui resti del 76enne (l’incarico per la realizzazione dell’autopsia è ancora da assegnare), che era titolare di un piccolo negozio di alimentari nella frazione di Catasco, l’assassino sarebbe entrato in azione nel tardo pomeriggio o nella serata di martedì. (IL GIORNO)

Catasco, il killer ancora senza nome. Atteso l'esito dell'autopsia sul corpo di Candido Montini

Avvolta nel mistero la morte di Candido Montini, 76 anni, ex vicesindaco di Garzeno (Como) e titolare di un piccolo negozio di alimentari nella frazione di Catasco, sui monti dell’Alto lago di Como, sopra Dongo. (Il Fatto Quotidiano)

– Candido Montini è morto almeno dodici ore prima del suo ritrovamento. Dopo un giorno di indagini, che ancora non hanno circoscritto alcun sospetto, i militari hanno raccolto alcuni elementi da cui partire, tra cui la certezza che l’uomo, 76 anni, che in passato aveva anche ricoperto un incarico amministrativo nel piccolo Comune dell'alto lago, avrebbe cercato di difendersi, mentre veniva raggiunto da diverse coltellate sferrate all’altezza del torace, e una – forse quella letale – alla gola. (IL GIORNO)

E' al momento ancora contro ignoti l'indagine aperta dalla procura di Como sull'omicidio di Candido Montini, 76 anni, ucciso martedì sera a coltellate nella sua abitazione a Catasco di Garzeno.... (Virgilio)