Garzeno, il giallo dell’omicidio di Candido Montini: il 76enne ucciso con dieci coltellate nella sua casa, trovato un portafogli svuotato

È ancora giallo sulla morte dell’ex vicesindaco di Garzeno (Como) Candido Montini. L’uomo, 76 anni, è stato trovato due giorni fa nella sua abitazione. Era riverso sul pavimento, in una pozza di sangue e con molte ferite da arma da taglio. Oggi, è previsto l’esame autoptico sul corpo della vittima. Gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore del pensionato e analizzando le immagini di alcune… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal giorno della scoperta dell'omicidio di Candido Montini, due domande risuonano in ogni... Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione " Catasco, 115 anime " che vive nella paura. (Virgilio)

L’autopsia, eseguita ieri e non di breve durata, avrebbe permesso al medico legale d’isolare anche tracce di tentativi di difesa sulle mani dell’anziano, rinvenuto senza vita da un vicino nella sua casa in via ai Monti in località Catasco, frazione di Garzeno, in provincia di Como, una comunità di 110 abitanti che sulla mappa geografica compare in fondo alla sponda sinistra del lago, salendo da Dongo attraverso i tornanti, bei luoghi di montagna ed escursioni. (Corriere Milano)

È infatti stato accertato che martedì pomeriggio, dopo la chiusura per la pausa pranzo, Montini non ha più riaperto la sua bottega che dista solo un centinaio di metri dall’abitazione. Garzeno (Como) – La morte di Candido Montini potrebbe risalire al pomeriggio precedente il ritrovamento nella sua abitazione di via Ai Monti, nella frazione di Catasco di Garzeno. (IL GIORNO)

Ex vicesindaco ucciso a coltellate

I residenti: "Pronti a farci esaminare" Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione – Catasco, 115 anime – che vive nella paura. Dal giorno della scoperta dell’omicidio di Candido Montini, due domande risuonano in ogni singola abitazione. (Espansione TV)

La comunità del paese nel Comasco è sconvolta e molti - ha riferito il vicesindaco - sarebbero pronti a sottoporsi a esami del Dna pur di trovare l'assassino. Il 76 enne, titolare di una bottega di alimentari, è stato ucciso martedì con numerose coltellate al collo e al petto. (TGR Lombardia)

Montini, vedovo con due figli che vivono altrove, era pensionato, ma continuava a gestire un piccolo alimentari in paese. (il Giornale)