La squadra di Trump: Pompeo alla Difesa, l'anti-vax Kennedy alla Sanità. Torna Steve Bannon?

DALLA NOSTRA INVIATA WEST PALM BEACH – «Trump adesso conosce Washington, è pronto anche a governare, la squadra c’è già», ha detto al Corriere Corey Lewandosky, uno dei suoi consiglieri. Nel primo mandato, l’ex presidente si circondò di ex ceo di Wall Street e di ex generali ma molti rapporti finirono male (alcuni si sono schierati con Kamala Harris). Anche adesso l’attesa è che faccia scelte non convenzionali (fuori dal tipico mondo di Washington) che premino ancora di più la fedeltà. (Corriere della Sera)

Su altre testate

I batteri smascherano il melanoma Nel microbiota intestinale risiedono fattori in grado di predire con un semplice test ematico... Terme di Saturnia entra come azionista di minoranza nella startup milanese Take Mi Home e investe mezzo milione La startup fondata da tre giovani imprenditrici opera già a Milano e Ibiza. (Milano Finanza)

Robert Kennedy jr e Donald Trump (il Giornale)

Come Elon Musk e Robert F. Kennedy Jr (nella foto) , in cima al toto ministri che già impazza dopo la vittoria di Donald Trump. (Giornale di Sicilia)

L’ex presidente e amministratore delegato della WWE è stata recentemente nominata tra i copresidenti del team di transizione presidenziale di Trump, insieme a Howard Lutnick, amministratore delegato di Cantor Fitzgerald. (Zona Wrestling)

Ad urne elettorali appena chiuse in tutti gli Stati Usa, il team della campagna elettorale di Donald Trump è entrato in modalità “transizione”, con una inattesa accelerazione che ha sorpreso sia i collaboratori del presidente eletto, esausti per la lunga maratona elettorale, sia i media. (Il Sole 24 ORE)

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2024, l’attenzione si sposta ora sulla formazione del nuovo governo che prenderà forma dopo il 20 gennaio 2025. (Economy Magazine)