Previsioni meteo a Roma e nel Lazio oggi giovedì 3 ottobre 2024: pioggia e temporali

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic Pioggia, temporali e allerta gialla a Roma e nel Lazio nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre 2024. Il bollettino di allerta idrogeologica di colore giallo è stato diramato nel corso del pomeriggio dal dipartimento di Protezione civile regionale, in collaborazione con il numero di emergenza unico 112. Tutte le zone della regione Lazio sono interessate dal maltempo, ma le temperature restano stabili e oscillano da una minima di 16 gradi attesa a Viterbo fino ad una massima di 28, prevista ancora una volta a Viterbo e a Rieti (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo Roma A Roma, giovedì 3 ottobre 2024 sarà una giornata all’insegna del maltempo. Il cielo sarà coperto sin dalle prime ore del mattino, con molte nuvole associate a precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco e risultare anche piuttosto intense. (RomaDailyNews)

Giorno Tempo T min T max Precip. Meteo Roma: oggi pioggia, Venerdì 4 pioggia e schiarite, Sabato 5 foschia (iLMeteo.it)

È importante prestare attenzione alle possibili allerte meteo che verranno emesse dalla Protezione Civile, l’unico ente autorizzato a farlo. Siamo appena entrati nel mese di ottobre e già siamo colpiti da due perturbazioni che continuano a caratterizzare questa stagione autunnale particolarmente piovosa. (Meteo Giornale)

Forte maltempo in arrivo, scatta l'allerta meteo nel Reatino

Dopo un weekend e un inizio settimana soleggiato ora sembra arrivato il momento di dire addio alle note "ottobrate romane". Abbassamento delle temperature e temporali, le previsioni meteo del 3 ottobre per la Capitale non promettono nulla di buono. (ilmessaggero.it)

Ci attendono quindi condizioni perturbate, con forti venti, mari agitati, piogge abbondanti e temporali, con rischio di nubifragi e conseguenti possibili criticità. (METEO.IT)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal primo mattino di giovedì 3 ottobre, e per le successive 18-24 ore. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (ilmessaggero.it)