Revocato a Milano lo sciopero dei mezzi Atm del 5 ottobre. La precettazione del Prefetto per la partita e la manifestazione dei ProPal

Sabato non ci sarà lo sciopero dei mezzi di Atm. L'agitazione era stata programmata nelle fasce orarie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Per motivi di ordine pubblico, legati alla manifestazione pro Palestina e alla partita di calcio Inter-Torino a San Siro, il prefetto ha deciso di precettare lo sciopero per la fasce oraria serale. Ma il sindacato Orsa ha scelto di revocare in toto l'astensione dal lavoro per non limitare «l'incisività dell'azione di protesta». (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti a Milano domani sono in programma la manifestazione pro Palestina e la partita Inter-Torino. Niente più sciopero domani a Milano, da parte dei trasporti ATM. (Fcinternews.it)

Immergetevi nella corrente astrale magica di Paolo Fox! Questa settimana, l’incontrastato esperto d’astrologia di Rai2 ci condurrà in un’avventura tra le stelle, con le previsioni per sabato 5 ottobre 2024. (Tutto.TV)

A scongiurare parzialmente il tutto ecco l’intervento il Prefetto di Milano che per motivi di ordine pubblico ha precettato lo sciopero per la fascia serale. (Calcio e Finanza)

Trasporti: Ennesima aggressione all'esercizio del diritto di sciopero nei trasporti

L’oroscopo di Branko per sabato 5 ottobre 2024 ti accompagna in questa giornata ricca di emozioni e sorprese. Le stelle si muovono, e con loro i nostri destini. Scopriamo insieme amore, lavoro e salute di tutti i segni. (Oroscopo Più)

Lo sciopero dei mezzi Atm a Milano era stato programmato per sabato 5 ottobre dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Il sindacato: "Revocare l'azione di protesta" (Fanpage.it)

Una convocazione evidentemente spinta dalla volontà di repressione delle parti datoriali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che mirano a limitare ulteriormente l’esercizio del Diritto di Sciopero che, va ricordato, in Italia è più stringente che in qualunque altro paese europeo ed occidentale. (USB ‐ Trasporti)