Quanti passi bisogna fare al giorno per stare bene: la risposta dell'esperto

Video suggerito Intervista a Prof. Gian Mario Migliaccio professore associato in Scienze dello sport - Università San Raffaele (Roma) A cura di Giusy Dente 10 L'attività fisica quotidiana è un toccasana per la salute, oltre ad avere effetti positivi sull'umore. Oggi siamo sottoposti a ritmi sempre più stressanti, le vite si sono fatte sedentarie: si fa poco sport, si cammina poco. Tutto questo ha un impatto negativo sul corpo. (Fanpage.it)

Su altre testate

Se non ti basta la "solita" camminata, se vuoi qualcosa di più, se sei infortunato e non puoi correre ma vuoi incrementare il consumo calorico a piedi... ci sono tanti motivi per cui potresti volere bruciare più calorie camminando. (Men's Health)

Camminare tiene Sotto Controllo il Diabete Benefici della Camminata per il Diabete (Microbiologia Italia)

1. Migliora il Controllo della Glicemia Camminare è un’attività fisica semplice e accessibile che può avere un impatto significativo sulla gestione del diabete. Ecco una guida completa sui benefici della camminata per le persone con diabete e consigli su come integrare questa attività nella tua routine quotidiana. (Microbiologia Italia)

I benefici di camminare un chilometro e mezzo al giorno, secondo gli esperti

Stiamo parlando della camminata, un vero e proprio toccasana per la salute.Tutti gli esperti, infatti, concordano sul fatto che, aggiungendo una passeggiata alla tua routine quotidiana, potrai migliorare notevolmente la tua salute fisica e mentale. (Runner's World)

Gli esperti, infatti, suggeriscono di dedicarsi ogni giorno a questa pratica sportiva così da ottenere nel tempo dei grandi risultati. Stabilire obiettivi salutari, come camminare per un chilometro e mezzo al giorno, può aiutarti ad aumentare il livello di forma fisica e mantenerti in movimento, oltre che permetterti di raggiungere importanti traguardi in termini di dimagrimento e forma fisica. (Runner's World)