La Russia non intende partecipare al secondo summit sul conflitto in Ucraina voluto da Kiev

La Russia non intende partecipare al secondo summit sul conflitto in Ucraina voluto da Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Poco più di una settimana fa, era stato lo stesso Volodymyr Zelensky – dopo un incontro a Kiev con i ministri degli Esteri di Lituania e Polonia – ad annunciare ai giornalisti: «Abbiamo parlato dei preparativi per il secondo vertice di pace e della formula da utilizzare per la stessa». Il presidente ucraino aveva aggiunto che in questa occasione avrebbe invitato i rappresentanti di Mosca a prendervi parte. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Mosca, però, anticipa il no alla proposta... (Virgilio)

E secondo le ultime indiscrezioni il presidente avrebbe un piano per mettere definitivamente in crisi Mosca e costringere Putin a trattare la pace dopo due anni e mezza di guerra. (Today.it)

Il presidente ucraino, che si accinge a volare verso New York per la 79esima Assemblea generale dell’Onu, vuole certezze che qualunque patto stretto oggi con la Casa Bianca rimanga in piedi all’indomani dell’Election Day americano del 5 novembre. (Open)

«L'uso dei missili occidentali è la chiave del piano di Zelensky»

Ma in un briefing con i media a Kiev, come riporta l'Observer, Zelensky ha detto che il piano implica l'esecuzione di attacchi in profondità con missili occidentali all'interno della Russia, che Londra e Washington hanno finora rifiutato. (Corriere del Ticino)

Milano, 21 set. Lo ha affermato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in un incontro con alcuni giornalisti venerdì 20 settembre, secondo Interfax-Ucraina ed RBC-Ucraina. (Agenzia askanews)