Concordato preventivo biennale condizionato per le STP

A ridosso della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al CPB, è continuata ieri la pubblicazione delle FAQ dell’Agenzia delle Entrate. Un primo chiarimento interessa le società tra professionisti titolari di reddito di impresa le quali possono aderire alla proposta di concordato a condizione che applichino gli ISA. Secondo le istruzioni alla compilazione dei modelli ISA, sono esclusi dagli indici i contribuenti con categoria reddituale diversa da quella per la quale è stato approvato l’ISA e, quindi, prevista nel quadro dei dati contabili contenuto nel modello ISA approvato per l’attività esercitata. (Eutekne.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Codici tributo per la sanatoria riservata a chi aderisce al Concordato preventivo biennale: ecco come compilare il modello F24 per accedere al ravvedimento. CPB: i codici tributo per aderire alla sanatoria sui redditi omessi (PMI.it)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

FAQ Calcolo degli acconti e imposta sostitutiva Nuovi chiarimenti dall’Amministrazione finanziaria. Con le FAQ del 17 ottobre 2024 l’Agenzia fornisce delucidazioni in merito al calcolo degli acconti e all’imposta sostitutiva (artt. (MySolution)

Inizia il countdown per il concordato preventivo biennale, i nuovi chiarimenti del Fisco

“4076”, denominato “CPB - Imposta sostitutiva dell’IRAP”. Le ultime notizie sul concordato preventivo biennale (idealista.it/news)

Per i forfettari la proposta si riferisce al reddito al lordo (e non al netto) dei contribuenti previdenziali obbligatori. (MySolution)

le cause di decadenza le casistiche particolari (BibLus)