Italia-Israele, Rondine va in campo. Messaggio alla Nazionale: “Gli avversari non sono nemici”

– Lo sport come campo di pace. Il calcio si racconta con molte metafore belliche: assedio, attacco, contrattacco, cannoniere, bomber, capitano, carica, copertura, imboscata, invasione di campo, offensiva, retroguardia, scontro e prevalenza territoriale. Di cosa stiamo parlando? Sembrerebbe il taccuino di un reporter inviato al fronte. Invece no: è la normale narrazione di una partita di calcio. Ma lo sport è una “risorsa morale e culturale che può portare oltre la logica dell’odio e della guerra”. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Quella con Israele non è una gara qualsiasi, e il ct taglia corto, alla vigilia: "Avrei preferito giocare in un altro clima – dice il tecnico, che proprio a Udine ha allenato quattro stagioni –. (Quotidiano Sportivo)

L’Italia si prepara ad affrontare Israele a Udine . Al ’Bluenergy Stadium’, fischi d’inizio alle 20:45, non ci sarà il clima di festa che, generalmente, accompagna gli Azzurri in ogni partita. (Il Sole 24 ORE)

Di seguito vi riproponiamo la conferenza stampa del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro Israele, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di (TUTTO mercato WEB)

Italia, le scelte di Spalletti: la probabile formazione con Israele

Prima pagina Corriere dello Sport sulla nazionale: "L'Italia gioca in un bunker" Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, soffermandosi sul prossimo match di Nations League dell'Italia (Tutto Napoli)

Centinaia di agenti e di steward che dalla mattinata di domenica 13 blindano gli accessi allo stadio Friuli. Hanno il compi… (Il Messaggero Veneto)

Una posizione che gli azzurri cercheranno di difendere nella sfida contro Israele, in programma questa sera alle 20.45 a Udine. Una partita, sulla carta, non eccessivamente complicata, dato che gli israeliani, ancora fermi a zero punti, hanno un tasso tecnico sicuramente inferiore a quello degli uomini di Spalletti. (Today.it)