Maltempo con la tempesta Boris che si abbatte sull'Europa: almeno 7 morti, evacuazioni e danni catastrofici

Alluvioni, città sommerse e migliaia di sfollati in mezzo continente: è lo scenario lasciato dalla tempesta Boris che sta imperversando sull’Europa centrale e orientale con forti piogge torrenziali, causando un bilancio attuale di sette vittime. Ad essere colpiti dalla furia delle abbondanti precipitazioni sono stati in particolare Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria. La tempesta Boris in Romania L'alluvione in Cechia Il maltempo in Europa La tempesta Boris in Romania Dopo i quattro morti registrati nella giornata di sabato 14 settembre in Romania, a Galati, nella stessa regione a Sud-Est del Paese, è stata ritrovata una quinta vittima. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)

Gravi danni e inondazioni si sono verificati in Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria, Polonia e Romania. Almeno 7 persone sono morte e numerose altre sono disperse a causa della tempesta Boris che sta colpendo duramente l'Europa centrale e orientale. (Fanpage.it)

Dopo la morte di quattro persone avvenuta sabato in Romania, il bilancio è salito domenica, con un'ulteriore vittima nella regione romena di Galati, a cui si aggiungono una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (La Stampa)

Inondazioni in Polonia, Romania e Rep. Ceca: almeno 6 morti

Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. (la Repubblica)

Inondazioni in Repubblica Ceca, i video dei salvataggi 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un’altra notte di piogge torrenziali che hanno colpito l’Europa centrale ha costretto massicce evacuazioni in Repubblica Ceca, dove le inondazioni hanno raggiunto livelli estremi. I meteorologi hanno avvertito che la situazione potrebbe ancora peggiorare poiché le acque della maggior parte dei fiumi stanno aumentando e altre forti piogge potrebbero ritornare durante la notte. (Il Sole 24 ORE)