Chi ha affossato davvero Orlando in Liguria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Start Magazine INTERNO

Chi ha affossato davvero Orlando in Liguria Ma la “cavia” che Andrea Orlando ha dichiarato di sentirsi dopo la sconfitta nella corsa alla presidenza della Liguria con chi se la può o deve prendersela di più? Bella domanda. Neppure lui ha saputo o voluto rispondere. Con Giuseppe Conte, che gli ha ristretto il “campo” dell’alternativa al centrodestra estromettendo i renziani? Con Elly Schlein, la segretaria del suo partito, il Pd, che ha accettato quella estromissione, cioè quel veto, mirando più a fare guadagnare voti al Nazareno, riuscendovi col 28,5 per cento che lo ha portato in testa alla classifica generale, senza curarsi del resto? Con Carlo Calenda, che sotto sotto ha spalleggiato Conte contro i renziani minacciando di sfilarsi dal “campo” piuttosto che ritrovarsi con loro? Con Beppe Grillo che, pur disertando personalmente le urne sentendosi tradito “dalle pecore”, è stato intravisto dietro la candidatura di disturbo di Nicola Morra? Che col suo pur misero 0,9 per cento ha sottratto al Movimento 5 Stelle quei pochi voti che gli sarebbero bastati per contribuire non alla sconfitta ma alla vittoria dell’ex ministro piddino? Dentro ciascuna di queste domande c’è drammaticamente, come in un romanzo giallo, la chiave per accedere alla causa principale della sconfitta della sinistra e della conseguente vittoria del centrodestra guidato dal sindaco di Genova Marco Bucci (Start Magazine)

Su altri giornali

Il voto per classi d’età Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. (Italia Oggi)

Il candidato presidente Marco Bucci, già sindaco di Genova, ottiene il 48,77% dei voti, mentre lo sfidante, Andrea Orlando, sostenuto dal campo largo Pd-M5s-Avs, si ferma al 47,36%. Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. (Nicola Porro)

Durante l’episodio, Colombo discuterà del suo ultimo libro, “Sarà l’aurora – La mia lotta contro il cancro”, Gradichéditore, condividendo la sua esperienza con la grave malattia che lo ha colpito un anno fa. (Corriere di Lamezia)

La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)

In base a una prima ricostruzione da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone, l’uomo avrebbe pesantemente molestato la giovane che una volta riuscita a uscire da quella scomoda situazione ha raccontato ogni cosa ai suoi superiori e successivamente ha sporto denuncia. (Frosinone News)

Bucci fortissimo a Levante, meno nella "sua Genova". Un risultato complesso quello delle regionali della Liguria che hanno visto il primo cittadino della Lanterna diventare governatore della regione. (Il Giornale d'Italia)