Douglas Luiz e Zirkzee, possibile scambio tra Juve e Manchester United
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Manchester United, tra i club maggiormente interessati all'acquisto del cartellino di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998, potrebbe proporre uno scambio con Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001. Secondo quanto riportato da "Calciomercato.it", i due club potrebbero essere "stuzzicati" dall'idea di uno scambio, con il brasiliano che finirebbe in Inghilterra e Zirkzee, molto apprezzato dai bianconeri, a Torino.
Tuttavia, la Juventus potrebbe incontrare difficoltà nell'acquisto di Zirkzee, poiché il Manchester United richiede una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro per la cessione dell'ex Bologna, sia in caso di trasferimento a titolo definitivo, sia in caso di prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. La situazione si complica ulteriormente considerando che anche il Milan è interessato a rinforzare il proprio attacco nel mercato di gennaio, puntando seriamente su Marcus Rashford, tanto da aver già incontrato l'agente del giocatore a Milano.
Nonostante Giuntoli, dirigente della Juventus, abbia già raggiunto una bozza d'accordo con l'entourage di Zirkzee, gli inglesi difficilmente si priveranno di entrambi i giocatori in questa finestra invernale di mercato. I contatti tra la Juventus e l'entourage dell'olandese si fanno sempre più fitti, ma la concorrenza del Milan e le richieste economiche del Manchester United rendono la trattativa complessa.
Nel frattempo, la Juventus prosegue la preparazione verso il derby, con novità sulle condizioni di Vlahovic, che potrebbero influenzare ulteriormente le strategie di mercato del club torinese.