Dune: Prophecy – recensione della serie Sky, prequel di Dune
Dune: Prophecy si impegna a raccontare ciò che non era stato approfondito in Dune, la Sorellanza Bene Gesserit. Nei sei episodi, la serie tv, in arrivo il 18 novembre 2024 su Sky Atlantic, ci immerge di nuovo nell’universo nato dalla penna di Frank Herbert, e i richiami sono molteplici, a cominciare dalla sua solida fotografia. Dune: Prophecy è però tratta dal romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. (Cinematographe.it)
Su altri media
Emily Watson ha rivelato di essersi ispirata a Star Wars per interpretare Valya Harkonnen nella serie Dune: Prophecy, in arrivo sugli schermi italiani di Sky e NOW in esclusiva. L'attrice Emily Watson ha svelato come si è preparata per il suo ruolo nella serie Dune: Prophecy, ispirandosi anche a Star Wars. (Movieplayer)
Tra i personaggi principali della serie vi sono l'imperatore Javicco Corrino (Mark Strong) e sua moglie, l'imperatrice Natalya, interpretata da Jodhi May. Dune: Prophecy è la serie prequel dei film, che ci porta ben 10.000 anni nel passato, mostrandoci la Sorellanza ovvero l'organizzazione che diverrà poi il Bene Gesserit (Multiplayer.it)
Co-prodotta con Legendary Television, la serie in sei episodi segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit (ilmessaggero.it)
Per questo troviamo cose bellissime, ma abbiamo anche la sensazione di essere già stati qui, e in mani migliori Per questo prequel dal mondo di Frank Herbert, la nuova serie HBO (da noi su Sky) riparte dalle visioni di Denis Villeneuve. (Rolling Stone Italia)
Emily Watson e Olivia Williams in una scena di "Dune: Prophecy" la serie Tv scifi della HBO "Dune: Prophecy" piacerà soprattutto ai fan di Dennis Villeneuve (Today.it)
Dimenticate Timothée Chalamet e Zendaya: la nuova serie “Dune: Prophecy” (su Now dal 18 novembre con un episodio a settimana, in contemporanea con gli Stati Uniti) è ambientata diecimila anni prima delle gesta di Paul Atreides e Chani Kynes raccontate nei due film di “Dune”. (Tv Sorrisi e Canzoni)