Maltempo Emilia Romagna, Priolo: "Situazione più critica a Pianoro e Budrio"

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

"Abbiamo criticità abbastanza rilevanti in 13 Comuni, sia di pianura ma soprattutto di collina" ha spiegato ai microfoni di Sky TG24 la presidente facente funzione dell'Emilia-Romagna. "Le piogge incessanti - ha aggiunto - hanno messo in crisi non solo il reticolo dei canali, ma tutta la rete di scolo. L'acqua veniva su dalle fogne" "Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

L’ondata di maltempo continua anche oggi investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo e situazioni critiche dall’Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. A Bologna esonda il torrente Ravone: mentre il sindaco e il comune avvertono i cittadini di non uscire di casa, in corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (CremonaOggi)

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Dopo i due disastrosi eventi di maggio 2023 e dell’episodio di settembre 2024, la presidente facente funzioni Irene Priolo descrive zona per zona quanto accaduto. – Un bollettino di guerra. (il Resto del Carlino)

Maltempo, l’alluvione tocca Modena, Ravenna, Reggio e Piacenza. Priolo: “Peggio di maggio 2023”

Maltempo, disastro a Pianoro: esondazioni e allagamenti, "situazione critica" (Liberoquotidiano.it)

A Botteghino di Zocca (Pianoro) i vigili del fuoco fluviali stanno procedendo con le operazioni di recupero del corpo senza vita della persona dispersa da stanotte, dopo che l’auto su cui viaggiava era stata trascinata dalla piena del torrente Zena. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invita i residenti alla prudenza: «Abbiamo avuto diverse criticità nell'area metropolitana di Bologna. Non si ferma l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna. (La Stampa)