Ma la guerra è destinata a durare a lungo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’offensiva ucraina nella regione russa di Kursk, il tentativo di Mosca di avanzare nel Donetsk occupando lo snodo cruciale di Pokrovsk, il maxi-rimpasto di governo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, e la sua richiesta agli alleati di includere tra i sistemi d’arma autorizzati a colpire la Russia anche i missili a lungo raggio: come si concilia tutto questo con l’idea di pace ribadita da … (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Tre membri dello staff del CICR sono stati uccisi dopo che un bombardamento ha colpito il sito di una prevista distribuzione di aiuti in prima linea nella regione di Donetsk il 12 settembre, ha detto l’organizzazione umanitaria, aggiungendo che altri due membri dello staff sono rimasti feriti nell’attacco. (Il Sole 24 ORE)
La Federazione ha denunciato tre incursioni di velivoli senza pilota che sono stati rasi al suolo nella regione di Murmansk, situata nella parte nordoccidentale del Paese a 1800 chilometri dall’attuale fronte di guerra. (ByoBlu)
Migliorata anche la stima per il 2025 che passa da 226 a 236 miliardi di euro. Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters il Cremlino si attende ora di incassare poco meno di 240 miliardi di dollari, 13 miliardi in più del 2023. (Il Fatto Quotidiano)
Zelensky con i suoi contro-droni e in attesa di autorizzazioni più risolutive da Washington ammazza una signora a Mosca, danno collaterale, forse, dopo le affermazioni secondo cui i civili li ammazza deliberatamente solo Putin. (Necrologie)