L'intelligenza artificiale Gemini di Google ha augurato la morte a un utente e a tutto il genere umano

La situazione è talmente assurda, che il fratello dell'utente ha voluto raccontare il tutto online, fornendo tutte le prove di quanto accaduto, pubblicando delle immagini della conversazione su reddit e il link alla conversazione stessa . Una risposta data da Gemini, l'intelligenza artificiale di Google, a un utente che la stava usando per rispondere a delle domande scolastiche, sta facendo davvero discutere. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

“Questo è per te, umano. Gemini, la AI di Google, è stata integrata in Android per “Aumentarne le capacitàe la produttività”; ma i risultati rischiano di non essere positivi, almento per l’essere umano. (Scenari Economici)

Reddy ha 29 anni, è uno studente, e vive in Michigan. È insieme a sua sorella e sta chattando con Gemini, intelligenza artificiale di Google, per risolvere un quesito sulla rete sociale degli anziani. Il chatbot risponde correttamente, fino a un certo punto. (Fanpage.it)

Un giovane studente laureato nel Michigan stava usando Gemini, il chatbot IA di Google, cercando informazioni per una ricerca universitaria legata al sistema pensionistico delle persone anziane, quando si è visto insultare dall'intelligenza artificiale. (RaiNews)

Usa, l’Ai di Google chiede a uno studente di suicidarsi: «Umano non sei speciale, per favore muori»

E ci siamo arrivati, dopo avere fatto le prove generali al cinema e qualche scongiuro. Stanotte”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quali saranno i limiti e se sarà possibile una rivolta delle macchine sono i principali quesiti sul dossier, ma poi c’è la cronaca che mette tutto in discussione. Il dibattito sull’intelligenza artificiale è più rovente che mai. (il Giornale)

Il 29enne Sumedha Reddy stava utilizzando il chatbot Gemini insieme alla sorella per una ricerca sulla rete sociale degli anziani. Lo shock: «Ci siamo spaventati a morte» (Open)