Phil Spencer parla della campagna “This is an Xbox”: la crescita è su PC e cloud, non su console

Altri dettagli:
(Post) fascisti

Per chi non lo sapesse, ieri Microsoft ha lanciato una nuova campagna marketing per spiegare al mondo "cos'è un'Xbox" per chiarire che il brand non è più semplicemente legato alle console, ma che praticamente qualsiasi dispositivo compatibile, dai PC e smartphone fino alle smart TV, può essere un'Xbox. Non tutti hanno visto di buon occhio il messaggio, interpretato da alcuni come una resa e una minore attenzione della compagnia in ambito console. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Microsoft sta valutando la possibilità di lanciare una console portatile per il gaming su PC, come confermato dal CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, in un’intervista a Bloomberg. Già in una precedente conversazione con IGN, Spencer aveva menzionato l’idea di una “console portatile Xbox,” che ora sembra essere in una fase iniziale di ricerca e prototipazione. (Lega Nerd)

Microsoft ha appena iniziato una nuova campagna marketing intitolata This is an Xbox che suggerisce che ogni dispositivo con un app Xbox è di fatto... un Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Nell’ambito di una intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Microsoft Game Studios Phil Spencer ha condiviso dichiarazioni importanti sul futuro di Xbox. Dopo aver rilasciato il primo lotto di giochi Xbox per PlayStation e Nintendo Switch, nonché in vista del lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio anche su PS5 il prosismo Aprile, Spencer si è dichiarato soddisfatto dei risultati. (4news.it)

Microsoft realizzerà nuove console Xbox e “altri device”, ma non punterà solo sulla potenza bruta

E' una politica che ormai conosciamo da molti anni: Xbox non è più solo la nostra console, ma grazie al cloud ed allo store condiviso è presente su TV, smartphone e PC. E Microsoft ha annunciato oggi che questo sarà il fulcro della nuova campagna pubblicitaria "This Is an Xbox". (MondoXbox)

Ma ha anche parlato dei costi delle console che potrebbero in futuro impedire l’espansione del mercato gaming. E ha parlato dello stato di salute del settore, in un periodo di riassestamento post-COVID con continui licenziamenti. (Gametimers)

In una recente intervista concessa a Rolling Stones, Phil Spencer ha ribadito che in futuro Microsoft realizzerà nuove console Xbox, ma anche "altri device" pensati per raggiungere un pubblico più ampio. (Multiplayer.it)