L'esplosione del Covid in India "un incendio di cui siamo tutti colpevoli", dice Kabir Bedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Così l'attore indiano Kabir Bedi, noto in Italia per aver interpretato Sandokan, commenta all'AGI la grave crisi sanitaria nel suo Paese causata dall'epidemia di coronavirus.

I partiti politici, in tutto il Paese, non avrebbero dovuto incoraggiarli.

Allo stesso modo, le autorità religiose avrebbero dovuto bloccare le cerimonie e la gente non avrebbe dovuto partecipare.

"Siamo tutti colpevoli di questa situazione, dal governo centrale ai governi degli stati, dai partiti politici alle autorità religiose alle persone imprudenti, sbadate". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Le condizioni di salute di Simonetta sono costantemente monitorate grazie al lavoro del dottor Raviolo, medico della Protezione civile, e dall’ospedale Spallanzani. E l’unica soluzione percorribile rimane un volo sanitario in biocontenimento per il rientro in Italia (LA NAZIONE)

Il governatore della Reserve Bank of India, Shaktikanta Das, ha spiegato che i prestiti a basso costo saranno disponibili fino al 31 marzo del prossimo anno e ha promesso che saranno utilizzate misure "non convenzionali" se la crisi dovesse peggiorare Sono invece 222.408 le persone decedute dopo aver contratto l'infezione. (Adnkronos)

La Banca centrale indiana ha sbloccato 6,7 miliardi di dollari per i produttori di vaccini contro il coronavirus e per gli ospedali e le imprese del settore sanitario. Il ministro degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar, che aveva avuto ieri un incontri bilaterale con il ministro degli Interni britannico Priti Patel, non è positivo al Covid (San Marino Rtv)

Completamente diversa la situazione altrove, dove si stanno consumando vere e proprie catastrofi umanitarie, come in India e Brasile. Covid Brasile, la situazione. Il Brasile ha il più alto numero di vittime al mondo da Covid dopo gli Stati Uniti e il terzo in totale di infezioni da Coronavirus dopo Stati Uniti e India (QuiFinanza)

Quasi un bambino su cinque in India è gravemente malnutrito e molti di loro hanno bisogno di cure," ha dichiarato Rajesh Khanna, vicedirettore Salute e Nutrizione di Save the Children India L'India sempre più al collasso ha registrato l'ennesimo record negativo nell'emergenza coronavirus: 3.780 persone sono infatti morte nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità. (IL GIORNO)

Lo zoo di Rotterdam è ancora chiuso, a causa delle restrizioni per il coronavirus, ma gli amanti degli animali possono seguire i progressi del cucciolo tramite le webcam dello zoo Si tratta del quinto cucciolo di elefante nato allo zoo dove, oltre alla mamma, di nome Bangka, è ospitata anche la nonna. (LaPresse)