Un promo al Festival di Sanremo: è andato in onda in tutta Europa, Faraldi "Grande spot per la città" (Video)

E’ andata in onda ieri nel corso della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest e ha pubblicizzato la città dei fiori e, in particolare, la sua kermesse canora.

“Sanremo è stato il primo Festival mandato in televisione ed è stato ispirazione per l’Eurovision Song Contest” viene detto nel video, sottolineando la tradizione della manifestazione con le immagini delle ultime edizioni.

Un promo che non è andato in onda sulla Rai, perché in quel momento la tv di Stato era andata in pubblicità, ma si è trattato comunque di un promo importante per la città dei fiori: “E’ sicuramente un filmato che ha dato lustro alla nostra manifestazione – ha detto l’Assessore al Turismo Giuseppe Faraldi – e, anche se non è andato in onda sulla Rai è stato importante proporlo nel resto d’Europa. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Dapprima super favoriti, poi retrocessi dai bookmakers al terzo posto dopo l’Ucraina e l’Inghilterra, sono finiti al 6° posto, bocciati dalle giurie e non premiati nemmeno dal Televoto. Ha definito Chanel, cantante, attrice, cubana in gara per la Spagna che si è classificata al terzo posto, “Discount di Jennifer Lopez, di Jennifer Lopez ce ne è una sola” (Terni in rete)

«Sanremo è il primo Festival prodotto in televisione e di diretta ispirazione per l’Eurovision Song Contest. Eurovision ha riconosciuto il valore e l’importanza del nostro Festival» (La Stampa)

Presidente Rai: «Orgogliosi di Eurovision». «Eurovision Song Contest 2022 è riuscito a cogliere appieno lo spirito del momento e i risultati di ascolto, di tutte le serate e della finale in particolare, lo mostrano con chiarezza. (leggo.it)

Ora, dopo 66 anni, è il momento che il Festival di Sanremo si ispiri all'Eurovision. In sostanza, si è capito definitivamente che la musica in tv fa ascolti anche se è l'unica ragione sociale dello spettacolo. (ilGiornale.it)

La finale dell’Eurovision è stata il terzo programma di tutti gli editori più discusso sui social dal primo gennaio 2022 dopo le prime due serate di Sanremo Ospitata a Torino, la gara ha appassionato soprattutto gli spettatori del Piemonte (50.04%), ma meglio ancora hanno fatto le Marche (54.78%). (Gazzetta di Parma)

Ma la sorpresa più grossa è venuta dal «capovolgimento» generazionale di Rai1: migliore share fra i 15 e 24 anni (addirittura 41,3%), col picco anche fra i laureati (34% di share). Tutto bene, dunque? (Corriere della Sera)