Il nuovo bonus per acquistare (e rottamare) gli elettrodomestici
C'è anche un nuovo bonus elettrodomestici tra gli ultimi emendamenti alla legge di bilancio confluiti nel testo al momento sul tavolo in commissione alla Camera. Per il 2025 viene concesso un contributo per l'acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B, prodotti in Europa, con il contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. L'emendamento in questione è della Lega. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una riformulazione alla manovra economica, infatti, prevede ora un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Adnkronos)
Bonus elettrodomestici fino a 200 euro in arrivo nel 2025. La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli. (Informazione Fiscale)
Introduzione (Sky Tg24 )
Arrivano le novità dell’ultima ora collegate al testo della Manovra. In tema di agevolazioni legate al mondo della casa, infatti, le ultime notizie parlano dell’approvazione del cosiddetto bonus elettrodomestici 2025. (idealista.it/news)
Cos’è il bonus elettrodomestici 2025? Il bonus elettrodomestici è un contributo economico destinato a chi decide di acquistare grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe B (secondo le nuove etichette energetiche). (Torino Cronaca)
Un incentivo per rinnovare gli elettrodomestici Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. (Immobiliare.it)