Tavares va in fabbrica, operai in sciopero: "Guadagna come mille di noi, non lo vogliamo"
Carlos Tavares entra in fabbrica e gli operai scendono in sciopero: "Guadagna come mille di noi, non lo vogliamo". Ennesima grana, dunque, per Stellantis, nella stessa giornata in cui arrivano i dati delle immatricolazioni in Italia che hanno fatto segnare un pesante -27,8%. Lo sciopero in Maserati La protesta riguarda lo stabilimento di Modena della Maserati, dove il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, dovrebbe arrivare domani, per una visita agli impianti e per un incontro con Santo Ficili, neo ceo del Tridente. (Torino Cronaca)
Su altri giornali
Questo emerge dall’incontro che martedì ha visto seduti al tavolo per più di due ore i delegati dell’azienda di Fiom, Fim, Uilm e Aqcf insieme all’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares e al nuovo Ceo Santo Ficili, che pochi giorni prima avevano comunicato la loro visita allo storico stabilimento di via Ciro Menotti a Modena (Corriere della Sera)
Mesi e mesi di tensioni, da una parta all’altra dell’Oceano Atlantico, per il gruppo industriale. Si è discusso tanto del destino di alcuni di quei 14 marchi all’interno del gruppo che sarebbero stati definiti dal numero Uno di Stellantis “poco redditizi”, salvo poi tenerli stretti senza rimorsi. (ClubAlfa.it)
Non è una cosa seria - ha detto Calenda -. C'erano più di 5 miliardi per l'automotive, ma la Meloni li ha cancellati. (La Pressa)
Assunta De Simone, Dipendente Maserati Stefania Ferrari, Fiom Modena (Tvqui)
“Nella giornata di oggi l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha visitato lo stabilimento Maserati di Modena. (Fiom-Cgil)
Di Gianpaolo Annese MODENA Sarà uno sciopero di quattro ore con presidio fuori dai cancelli della Maserati ad accogliere l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. La protesta organizzata dalla rsa Fiom Cgil è in programma dalle 8 alle 12 davanti alla sede di via Menotti. (il Resto del Carlino)