De Santis (LCR) – Rosati (M5S): “Incendio via Pieve Torina, Municipio IV totalmente disinteressato a pessime condizioni lavorative dipendenti”

“Un vasto incendio è divampato la scorsa notte in un capannone industriale che dista 500 metri dalla sede del Municipio Roma IV. A fronte di ciò, il sindaco Gualtieri e il Presidente del Municipio hanno pubblicamente consigliato alcune raccomandazioni ai cittadini, tra cui non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti e non utilizzare momentaneamente i condizionatori d’aria a presa esterna”. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno inviato cinque autopompe serbatoio, quattro autobotti e la kilolitrica per spegnere le fiamme che sono partite dalla sede della ditta Barone Autotrasporti. (Repubblica Roma)

A cura di Enrico Tata A causa dell'incendio divampato lo scorso 16 giugno tra via Scorticabove e via Pieve Torina, zona San Basilio, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha firmato una nuova ordinanza sulla base dei dati rilevati da Arpa nelle scorse ore. (Fanpage.it)

All'alba una minacciosa nube di fumo nero copre le zone intorno al rogo. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per domare le fiamme. (Corriere TV)

Incendio San Basilio, Sindaco firma ordinanza bis

Tematica: Rischi - Protezione Civile Un incendio è divampato nella notte di oggi, 26 giugno 2024 in un capannone industriale nei pressi di Via Scorticabove/Via Pieve Torina tra il IV e V Municipio. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, ARES 118 e Protezione Civile di Roma Capitale. (Roma Capitale)

il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area individuata; di pulire accuratamente i filtri, di climatizzatori e raffrescatori, secondo le modalità prescritte dai manuali di uso e funzionamento, prima di ripristinarne l’utilizzo; (Roma Capitale)

Incendio San Basilio, Sindaco firma ordinanza bis Il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’Ordinanza bis n. 74 a seguito della pubblicazione dei nuovi dati ARPA relativi all'incendio che il 26 giugno ha interessato il terreno in via Scorticabove/via Pieve Torina, zona San Basilio. (Roma Capitale)