Studenti in piazza in tutta Italia. Scontri a Torino: 15 agenti feriti
Cortei ad alta tensione, questa mattina, nel corso delle manifestazioni organizzate dagli studenti in diverse città d'Italia – compresa Cagliari – contro le politiche del governo Meloni e anche per chiedere il cessate il fuoco a Gaza. La contestazione più “calda” a Torino, dove si sono verificati contatti tra i ragazzi e il cordone di sicurezza delle forze dell'ordine ci sono stati davanti alla Prefettura, in piazza Castello. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli studenti hanno imboccato via XX Settembre per poi arrivare su via Roma e percorrere piazza San Carlo. Traffico bloccato in città per il corteo per la Palestina organizzato dai collettivi delle scuole superiori torinesi. (Corriere della Sera)
Scene sconcertanti a Torino, dove il No Meloni Day si è trasformato in violenza pura generalizzata. (Liberoquotidiano.it)
Dopo i disordini che si sono registrati durante la manifestazione della scuola a Torino, che hanno portato al ferimento di alcuni agenti, arriva la condanna della premier Meloni: "Spero che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze". (Fanpage.it)
(immagini di Pasqualon) La Mole Antonelliana e' stata oggi presa di mira in occasione del corteo pro Palestina che ha attraversato le vie del centro di Torino. (Tiscali Notizie)
Sotto lo slogan `Vogliamo Potere´, gli studenti chiedono una scuola «che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive», fanno sapere i promotori della mobilitazione. (Corriere della Sera)
Giornata di scontri a Torino, dove oltre 200 studenti hanno manifestato per il "No Meloni day", in protesta verso la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. Manifestazioni si sono tenute in tutta Italia. (Euronews Italiano)