Israele, Nyt rivela: "Hamas rinviò attacco di un anno per convincere Iran e Hezbollah a partecipare"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – Hamas ha rinviato di un anno l’attacco ad Israele, originariamente preparato per l’autunno del 2022, nel tentativo di convincere Iran e Hezbollah a partecipare. E’ quanto rivela il New York Times che ha visionato i resoconti di 10 incontri segreti di Hamas che le forze israeliane hanno trovato a Gaza. Questi documenti provano la determinazione di Yahya Sinwar nel cercare di convincere gli alleati a partecipare all’attacco o almeno impegnarsi ad una più ampia offensiva con Israele a seguito dell’attacco a sorpresa di Hamas. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Ferito un altro casco blu: è il quinto da quando è iniziata l'incursione israliana in Libano. Austin a Gallant: "Usa profondamente preoccupati" (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia E' quanto rivela il New York Times che... (Virgilio)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... (Virgilio)

"Attacco stile 11 settembre, anche su grattacielo Tel Aviv", nelle carte il piano di Hamas

Il New York Times ha visionato i resoconti di 10 incontri segreti di Hamas che le forze israeliane hanno trovato a Gaza (Adnkronos)

Un'organizzazione capillare, pianificata molto prima e al di là dei fatti del 7 ottobre dello scorso anno, in cui si evince come i leader palestinesi nella striscia fossero a caccia di fondi e addestramento dall'Iran. (il Giornale)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre - mentre facevano pressione sull'Iran affinché aiutasse a realizzare la loro visione di annientare lo Stato ebraico". (Adnkronos)