Bonus sociali per bollette luce, gas e acqua: requisiti e importi per il 2025

Importanti misure di sostegno economico destinati alle famiglie a basso reddito e a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico o fisico, i bonus sociali sulle bollette di luce, gas e acqua applicati direttamente alle bollette, aiutano a ridurre le spese delle utenze essenziali. In vista del rinnovo previsto per il 2025, vediamo chi vi può accedere, come funzionano, gli importi e i requisiti previsti. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Non per niente l’acqua rappresenta una delle risorse più preziose e fondamentali per la vita sulla Terra. L’acqua in casa è uno dei beni di prima necessità perché non solo è indispensabile per l’igiene personale e della casa, ma anche per svolgere tante altre azioni. (Energy CuE)

La bolletta è una presenza costante nella vita di tutti, un impegno finanziario che arriva puntuale ogni mese che scoraggia milioni di famiglie. Che si tratti di luce, gas, acqua o riscaldamento, questi servizi essenziali rappresentano spesso una delle spese principali nel bilancio familiare, insieme a mutuo e affitto. (Management CuE)

Il “bonus sociale” consiste in uno sconto direttamente in bolletta per sostenere le famiglie a basso reddito nel pagamento delle bollette di luce, gas e acqua. Cos’è il bonus bollette 2025 e come funziona (Informazione Scuola)

Bonus bollette 2025, rimborsi diretti in busta paga per queste bollette: ecco quali, a chi spettano e come richiederli

Il bonus sociale acqua è uno sconto applicato alla bolletta del servizio idrico, con l’obiettivo di alleviare le spese per le famiglie a basso reddito. Tale agevolazione è stata introdotta a luglio 2018 per fornire un aiuto concreto alle famiglie con difficoltà economiche, alleggerendo l’importo della bolletta per il servizio idrico. (InvestireOggi.it)

In Italia il rincaro dei costi delle bollette continua a rappresentare una sfida per molte famiglie. Lo viviamo quotidianamente, quando gli stipendi a fine mese fanno fatica a contenere tutte le spese, e affitto e bollette prendono gran parte di ciò che si guadagna con un mese di lavoro. (Trading.it)

Le nuove agevolazioni per luce, gas e acqua nel 2025 e come funzionano per i dipendenti Per il 2025, il Governo ha confermato il “bonus bollette”, che consente ai datori di lavoro di rimborsare ai dipendenti le spese per luce, gas e acqua direttamente in busta paga. (Brocardi.it)