Lo scontro sull'aumento delle tasse, il ritorno dell'Italia al nucleare, Eleonor strangolata davanti ai figli e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 10 ottobre 2024. Scontro sulle nuove tasse "Questo governo non intende alzare le tasse". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, scende personalmente in campo per fare chiarezza. L'annuncio del riallineamento delle accise e della revisione dei valori catastali per chi ha usufruito dei bonus edilizi hanno alimentato troppe polemiche, così la premier sceglie di intervenire con un video. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. È falso che il governo voglia aumentare le tasse FALSOLa presidente del Consiglio … (La Stampa)

A Palazzo Chigi, l’aria è tesa. Pare che qualche porta abbia tremato più del solito prima che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni facesse il suo annuncio su Instagram: “Non introdurremo nuove tasse”. (FIRSTonline)

ROMA — Ci mette la faccia un’altra volta. Di nuovo Giorgia Meloni è costretta a intervenire per smentire il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, su uno degli argomenti che per la destra di governo è come dinamite: l’aumento delle tasse. (la Repubblica)

L'inizio di settimana nero di Giorgia Meloni tra l'affaire Consulta e una nuova tassa sulla casa

Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini». (il Giornale)

Nel giorno dell'approvazione del Piano strutturale di bilancio (Psb) in Parlamento, che sarà inviato a Bruxelles, il tema della casa è al centro del dibattito. Forza Italia e Lega si sono opposte a nuove imposte sugli immobili, mentre il governo conferma che non ci saranno aumenti di tasse. (LA STAMPA Finanza)

Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni (Tiscali Notizie)