Nevica in tutta la provincia. Protezione civile: "Domani attenzione alle gelate"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Libertà INTERNO

Dopo la prima leggera imbiancatura della settimana scorsa sui rilievi piacentini, la neve è arrivata anche in pianura. Dalle 14 di oggi pomeriggio sta nevicando su tutta la provincia. Una precipitazione che dovrebbe rallentare e per poi riprendere in tarda serata. “Le precipitazioni potrebbero infine assumere condizioni di acqua mista a neve” come riporta la Protezione civile della Regione Emilia-Romagna (Libertà)

La notizia riportata su altri media

Sull'Appennino invece gli accumuli sono risultati ben più abbondanti nell'ordine dei 10-15cm oltre i 1000 metri. I primi fiocchi inizialmente sul Piacentino si sono poi estesi anche alle zone di Reggio Emilia, Modena e Bologna con temperature comprese attorno ad 1°C. (iLMeteo.it)

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. (MeteoWeb)

In Autocisa (A15) è segnalato nevischio fra l'allacciamento con l'A1 e Pontremoli. Nessun disagio particolare nel tratto parmense dell'A1, ma chi viaggia verso Bologna trova una coda fra Modena sud e Valsamoggia per lavori in corso. (Gazzetta di Parma)

Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

Nevica in maniera più convinta in collina e sul Crinale, anche se il fenomeno sembra essere in attenuazione. Reggio Emilia La città di Reggio Emilia si è risvegliata con i tetti imbiancati. (Gazzetta di Reggio)

Risveglio con i tetti imbiancati questa mattina per il capoluogo emiliano, in città e dintorni. E questa mattina una ulteriore spolverata è bastata a rendere il buongiorno candido, per la gioia dei più piccoli. (il Resto del Carlino)