Meteo L’Aquila, previsioni da Lunedì 26 a Mercoledì 28 Agosto

Lunedì, 26 Agosto 2024: Il tempo a L’Aquila lunedì sarà prevalentemente coperto con possibilità di piogge sparse nelle prime ore del mattino. Le temperature saranno comprese tra i 15.3°C e i 32.1°C nel corso della giornata, con un’umidità che varierà dal 25% al 91%. Il vento soffierà prevalentemente da ovest-sudovest con una velocità compresa tra i 0 e i 17 km/h. Martedì, 27 Agosto 2024: Martedì il cielo sarà nuvoloso con piogge previste tra le 10:00 e le 15:00, con temperature che oscilleranno tra i 16.1°C e i 27.1°C. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Prossima settimana: ultimi aggiornamenti meteo Già da Lunedì 26 Agosto il transito di una perturbazione atlantica sull'Europa porterà temporali (seppure intervallati da ampie schiarite) su buona parte delle regioni del Nord; maggiormente a rischio con questo tipo di dinamica saranno i settori alpini e prealpini, dove non escludiamo pure qualche locale grandinata. (iLMeteo.it)

Il fine settimana si chiude con temperature roventi in gran parte dell’Italia, soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Domenica sarà caratterizzata da caldo intenso e afa, con il termometro che raggiungerà picchi di 37-38°C in diverse località del Centro e del Sud. (Meteo Giornale)

L’estate africana riprende pieno possesso dell’Italia, lo fa con il consolidamento dell’alta pressione sull’Europa meridionale e orientale. (METEO.IT)

Meteo, prosegue il caldo intenso ma con qualche temporale

Il nuovo picco di calore dell’anticiclone africano arriverà domenica, quando le temperature raggiungeranno il massimo stagionale. Il caldo dovrebbe attenuarsi gradatamente nei giorni immediatamente successivi. (CorrierediRagusa.it)

Torna subito il maltempo sull’Italia, dopo la breve tregua degli ultimi giorni comunque condizionati da spiccata instabilità pomeridiana. A fronte dei soliti proclami catastrofisti relativi ad una nuova fantomatica ondata di caldo in arrivo (non c’è e non ci sarà), nei prossimi giorni avremo ancora piogge torrenziali e fenomeni meteo estremi in tutt’Italia. (MeteoWeb)

Fine settimana dominato dalla presenza dell’alta pressione, che garantirà prevalenza di tempo soleggiato in gran parte d’Italia, con pochi temporali per lo più concentrati sulle zone montuose e con temperature in crescita: quindi per il nostro Paese una nuova ondata di caldo, meno intensa rispetta a quella precedente, ma comunque capace di spingere le temperature fino a picchi di 37-38 gradi, almeno al Centro-Sud e Isole. (METEO.IT)