Piazza Affari ancora in rialzo, Telecom Italia in controtendenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleNicosia ECONOMIA

In particolare, oggi indicazioni migliori delle stime sono attivate dai dati relativi i PMI servizi di Cina (55 punti), Eurolandia (30,5 punti), Regno Unito (29 punti) e Stati Uniti (45,4 punti).

Realizzi su Diasorin (-3,02%) e –0,99% di Telecom Italia, che ha invece pagato pegno ai rumor sul possibile ingresso della francese Iliad nel mercato italiano della telefonia fissa.

“Questo scenario implica un’ulteriore pressione competitiva sul settore delle telecomunicazioni (Telecom Italia, in primis)”, hanno rilevato gli analisti di Banca Imi (TeleNicosia)

Se ne è parlato anche su altri media

Due i grandi filoni di sviluppo di Iliad già nel breve termine. I prossimi mesi saranno fondamentali perché Open Fiber, questo mega fornitore di fibra che dovrebbe diventare partner Iliad, sarebbe in procinto di sposarsi con la rete TIM. (Bitecoin)

Nella telefonia fissa la concorrenza è comunque meno «facile» rispetto al mobile e non solo per una questione di qualità. Gli analisti di Equita hanno comunque tenuto a sottolineare che «gli operatori di rete fissa continueranno a utilizzare ampiamente la rete di Tim (Fttc, in rame e fibra ndr) in modo da poter proporre le loro offerte sul fisso con una copertura nazionale». (ilGiornale.it)

Anche Bergamo si è affidata a Open Fiber. (BergamoNews.it)

Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. (Lezioni Europa)

Adesso, oltre al vicino arrivo di Sky nella fibra ottica, secondo una prima indiscrezione riportata da Milano Finanza anche Iliad potrebbe diventare partner di Open Fiber per offrire i suoi servizi sul segmento fisso. (MondoMobileWeb.it)

Per i ritardi segnalati, sono dunque scattate le penali come previsto dal contratto. Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. (MondoMobileWeb.it)