Beni culturali, il ministro Giuli: Dopo il successo di Pompei investiremo in altri siti della Campania

'Il governo ha creduto nella prospettiva di valorizzazione del sito archeologico di Pompei e ha investito insieme all 'Unione Europea oltre 100 milioni di euro negli ultimi 10 anni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nome di Petrella, scelto per l’incarico al MiC dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano, era stato menzionato nella vicenda che coinvolge l’ex direttore del Tg2 e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. (Agenzia CULT)

Un autentico successo dell'iniziativa italiana, "che dopo sette anni ha riunito i ministri della Cultura e responsabili delle politiche culturali degli Stati del G7". (Secolo d'Italia)

PUBBLICITÀ Nel Teatro si è infatti esibita la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi. Durante questa esibizione è stato ricordato Giovanbattista “Giogiò” Cutolo, ucciso nel corso di una lite il 31 agosto 2023 e che di quell’orchestra ne faceva parte. (Internapoli)

VIDEO: G7 Cultura, Giuli: "Autentico successo dell'iniziativa italiana"

Promuoveremo la condivisione di conoscenze con i governi africani e le istituzioni culturali e i portatori di interesse principali, inclusi gli individui e il settore privato, per supportare gli sforzi per potenziare i settori e le industrie culturali e creative; proteggere i beni culturali dal traffico illecito, promuovere, salvaguardare e gestire in modo sostenibile il patrimonio culturale e rafforzare la presenza dell’Africa nelle liste del patrimonio UNESCO”. (Agenzia askanews)

“E' stato un omaggio meraviglioso". "Dopo il concerto - racconta Daniela Di Maggio all'Adnkronos - il Ministro Giuli ha voluto parlarmi personalmente. (La Repubblica)

(Alexander Jakhnagiev) "Possiamo ragionevolmente parlare di un successo, di un autentico successo dell'iniziativa italiana che dopo 7 anni ha riunito i ministri della cultura e responsabili delle politiche culturali degli Stati del G7". (il Giornale)