Shevchuk: il Papa preoccupato per l’Ucraina, sempre vicino al popolo

Shevchuk: il Papa preoccupato per l’Ucraina, sempre vicino al popolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “È stato un momento spirituale, di confronto e di riflessione”. Sintetizza in queste tre parole, l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevchuk, l’udienza con il Papa di questa mattina, 10 ottobre, vigilia dell’incontro di Francesco con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (“Grazie a Dio che il nostro presidente viene per ascoltare il Santo Padre”, dice Shevchuk). (Vatican News - Italiano)

Su altri media

Chiuse anche al passaggio pedonale, tramite transenne, Via della Conciliazione e Piazza Pio XII. Per l’udienza, in programma stamane alle 9.30, di papa Francesco al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sono stati rafforzati i dispositivi di sicurezza in tutta l’area attorno al Vaticano, con ampio spiegamento delle forze di polizia. (Gazzetta di Parma)

Papa Francesco e Zelensky, oggi incontro in Vaticano per parlare di Ucraina

Londra, poi Parigi e Roma prima di Berlino. Volodymyr Zelensky ha dato il via al suo 'summit europeo a tappe': quattro capitali in 48 ore per incassare un aiuto politico e militare cruciale (GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA E SULL'INCONTRO TRA IL PAPA E ZELENSKY) E questa mattina Zelensky è arrivato in Vaticano, dove è atteso dall'udienza di papa Francesco. (Sky Tg24 )