Morto a 61 anni lo scrittore Vitaliano Trevisan

Lo scrittore Vitaliano Trevisan è morto a 62 anni.

: continuerò a scrivere copioni e sceneggiature anche se non potrò essere presente a spettacoli o proiezioni»

Recita anche nel film Il riparo, in Dall'altra parte del mare e, per la tv, in R.i.s Roma- Delitti imperfetti.

Attore, drammaturgo, sceneggiatore, esordì nella letteratura con il romanzo I quindicimila passi.

Nato a Sandrigo, vicino Vicenza, nel 1960, era arrivato tardi alla scrittura. (La Stampa)

Su altre fonti

Scrittore, attore, drammaturgo, regista teatrale e sceneggiatore, Vitaliano Trevisan è morto all’età di 61 anni. Nel 2003 Trevisan è l’attore protagonista, nonché co-sceneggiatore, del film Primo amore di Matteo Garrone (sono diverse le sue esperienze da attore, anche per la tv, oltre che per il cinema) (Il Libraio)

Tra gli altri suoi libri, per Einaudi, Un mondo meraviglioso, uno standard (2003), Shorts (2004, vincitore del Premio Chiara), Il ponte, un crollo (2007) e Grotteschi e Arabeschi (2009). Nel 2003 fu autore del soggetto e della sceneggiatura, e poi protagonista, di "Primo amore" di Matteo Garrone. (Sky Tg24 )

L’attività d’attore sarebbe poi continuata nel corso degli anni, parallelamente a quella di scrittore Trevisan era stato dimesso a fine ottobre dal reparto psichiatria di Montecchio Maggiore, a seguito di un ricovero richiesto dalla sua compagna, che temeva per la salute e l’incolumità dell’uomo. (Ciak Magazine)

Spirito critico, spesso controcorrente, a Vicenza e alla vita culturale cittadina Vitaliano Trevisan è rimasto a suo modo sempre legato, fino alla recentissima partecipazione al film “La Rua Vitaliano Trevisan è morto. (L'Eco Vicentino)

Un uomo, intrappolato nei sotterranei, sarebbe stato estratto vivo. Una donna è riuscita a scappare, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco. (LaPresse)

Il suo “Works”, un capolavoro e ora stava scrivendo un libro sulla Nigeria. VICENZA. Un amico mi ha scritto: quando si cammina sul ciglio di un burrone, basta un passo per precipitare. (il mattino di Padova)