Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli: "Vincerà uno Slam ma il record è mio"

"Jannik Sinner presto vincerà un torneo dello Slam". Nicola Pietrangeli, uno dei grandi del tennis italiano, non ha dubbi e incorona l'azzurro che oggi ha battuto lo spagnolo Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo di Pechino guadagnandosi il quarto posto nel ranking Atp, un risultato che in passato ha raggiunto solo Adriano Panatta. "Sinner lo avevo pronosticato da inizio anno che sarebbe arrivato tra i primi 4-5 del mondo e oggi mi ha dato ragione. (Adnkronos)

Su altre testate

A Pechino Sinner batte Alcaraz e diventa numero 4 del mondo, un risultato che in passato ha raggiunto solo Adriano Panatta. Nicola Pietrangeli, uno dei grandi del tennis italiano, non ha dubbi “Jannik Sinner presto vincerà un torneo dello Slam“. (IlNapolista)

Roma, 3 ott. – La seconda vittoria consecutiva di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz (bilancio dei confronti diretti ora 4-3 per l’azzurro), dopo quella di Miami del marzo scorso, non solo lancia l’altoatesino alla finale di Pechino (la 12esima della carriera) ma permette a Sinner di raggiungere per la prima volta la posizione numero 4 del ranking mondiale. (La Sicilia)

L’altoatesino ha raggiunto la finale al torneo ATP 500 di Pechino e, a prescindere dall’ultimo capitolo del China Open, eguaglierà il record stabilito nel 1976 da Adriano Panatta nella classifica mondiale il prossimo lunedì. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner su Carlos Alcaraz Sinner diventa infatti il miglior italiano di sempre, insieme ad Adriano Panatta, in termini di classifica ATP dall’arrivo dell’era Open il 23 agosto del 1973: da quel momento, dopo Panatta nel 1976, nessun altro tennista azzurro era riuscito a spingersi così in alto, essendo da oggi appaiati entrambi alla posizione n°4. (Eurosport IT)

ALTRI SPORT Tennis, Sinner dopo la vittoria su Alcaraz: "E' stata una delle mie migliori partite" (Napoli Magazine)

"Ho giocato una grande partita. Affrontare Carlos Alcaraz non è mai semplice, è un giocatore incredibile. Ci rispettiamo molto. Oggi ho giocato meglio i punti importanti, e un paio hanno fatto la differenza". (Tiscali)