Open Arms, Salvini: "Io più forte di Meloni? È stata la prima a chiamarmi. Solidarietà da sinistra"

"Non è una prova di forza, Meloni prima a chiamarmi. Semmai è una risposta a chi vuole il male dell'Italia, come il signor Soros e altre associazioni straniere che finanziano la distruzione della nostra cultura e civiltà", ha dichiarato il vicepremier Matteo Salvini commentando i recenti sviluppi politici il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms. "È stato bello ricevere solidarietà da tante figure, anche di sinistra. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Con queste parole Matteo Salvini viene assolto per il caso Open Arms. Una decisione, quella dei giudici di Palermo, che ha preso in contropiede ong e sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Tassa alla Camera la Finanziaria, ma alcuni geni di Forza Italia sapete su cosa fanno polemica? Sulle multe No Vax: pazzesco. Zuppa di Porro del 21 dicembre. (Nicola Porro)

Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, tornando a commentare con i giornalisti, in diretta su Rainews da largo Argentina a Roma, la sua assoluzione nel processo Open Arms. Quindi è una bellissima giornata”. (Agenzia askanews)

Le Ong attaccano i progetti con cui l’Italia convince i migranti a tornare a casa

«Tornare a fare il ministro dell'Interno sarebbe stupendo». Nessuno sfratto imminente per Matteo Piantedosi, assicura, «un fratello che non ho intenzione di sostituire», ma per il futuro la voglia c'è. (La Stampa)

"Non ha vinto solo Salvini ma anche io": Maurizio Gasparri lo ha detto in collegamento con il programma 4 di Sera, in onda su Rete 4, riferendosi all'assoluzione del ministro dei Trasporti nel processo Open Arms, nel quale rischiava 6 anni di carcere con le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (Liberoquotidiano.it)

Quelle europee, rese possibili dagli accordi con i Paesi nordafricani, nel 2024 sono valse 20.000 rimpatri.Poi dicono che la loro non è ideologia.Sette Ong hanno presentato al Tar del Lazio un ricorso contro un progetto, finanz... (La Verità)