Cuore, carattere e campioni: Fiorentina, sono tornati i tempi di Paulo Sousa

Queste sono le vittorie che ti dicono quanto vale davvero una squadra. Quando porti a casa tre punti dopo novanta minuti durissimi, pieni di scontri, di fisicità, quando vinci mettendo dentro l’unica vera palla gol della partita, capisci che ci sono davvero tutti gli ingredienti necessari per provare a stare in alto e competere con squadre sulla carta più forti. Qualità, quantità e carattere: non manca niente. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Ancora una sconfitta per il Genoa che paga un episodio, contestato poi dal tecnico Gilardino e soprattutto le dieci assenze a cui deve far fronte il tecnico. "Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno dato dentro la partita - ha detto -. (Milan News)

Non aver raccolto nemmeno un punto in realtà è più di una beffa, perché paradossalmente la prestazione dei rossoblù è stata migliore di quella vista ad esempio con il Bologna. Il 4-4-2 disegnato dal tecnico con Ekhator (18 anni… (La Repubblica)

Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa. Gilardino ha visto alcuni passi in avanti col 4-4-2: Ekhator si è mosso bene con Pinamonti e si è notata la migliore tenuta difensiva. (Pianetagenoa1893.net)

Senza l’apporto di metà squadra per l’emergenza permanente usciamo tra gli applausi dopo una prova gagliarda in una partita combattuta in ogni metro di campo. Vicini al pareggio nel forcing finale. (Genoa CFC)

In viola dopo un anno da svincolato, il veterano portiere spagnolo si sta confermando come uno dei più efficaci estremi difensori in Europa, nonostante le 36 primavere. E ora il rinnovo con il club di Commisso non sarebbe lontano. (Europa Calcio)

Avrà fatto mille chilometri su quella fascia. Dall’inviato Bisognerebbe poter dare un’occhiata al contapassi di Gosens per raccontare meglio e bene la serata genovese del tedesco. (Quotidiano Sportivo)