Durov si è arreso: Telegram fornirà i dati degli utenti alla polizia

Durov si è arreso: Telegram fornirà i dati degli utenti alla polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Dopo l'arresto e l'accusa di "essere complice di attività illegali", il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha ceduto alle richieste delle autorità: la nota app di messaggistica consegnerà alle autorità giudiziarie gli indirizzi IP delle connessioni per risalire all'identità delle persone e i numeri di telefono degli utenti nel caso di procedimenti legali nei loro confronti. Ad annunciare la svolta con un post sul suo canale è stato proprio Durov. (EuropaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l’arresto del CEO, l’app di messaggistica privata cambia rotta: Pavel Durov, fondatore di Telegram, ha annunciato un cambiamento epocale nella politica sulla privacy dell’app di messaggistica. Telegram fornirà alle autorità giudiziarie dati come gli indirizzi IP e i numeri di telefono degli utenti coinvolti in processi legali. (Tech Princess)

La piattaforma ha annunciato nuove policy dopo l'arresto del Ceo e fondatore Pavel Durov. (Fanpage.it)

Un cambiamento epocale per la policy in Telegram, piattaforma che finora non aveva mai cooperato con le autorità giudiziarie per perseguire i crimini compiuti tramite l’app (di cui è emerso il lato oscuro con indagini per fake news e porno deepfake). (Key4biz.it)

Che errore piegare Telegram alle autorità

Si tratta, certamente, di una svolta per la piattaforma, che fino ad oggi ha sempre negato richieste di questo tipo, rendendo di fatto la chat blindata rispetto a qualsiasi sguardo esterno. Pubblicità (macitynet.it)

La novità arriva a un mese esatto dall’arresto in Franc… (la Repubblica)

Le autorità decidono che Telegram deve fornire i dati dei possibili sospettati. Alla fine Telegram ha ceduto. Il social media di Pavel Durov, dopo il suo arresto a Parigi, ha deciso di fornire alle autorità i dati dei soggetti sospettati di svolgere attività illegali. (Nicola Porro)