Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette «Via delle Rocchette è stata chiusa –spiega Paolo Molinario, comandante della polizia municipale –. La strada si è allagata. I residenti hanno spostato le auto. Loro stessi avevano provveduto autonomamente, prima ancora che scattasse l’allarme. Noi abbiamo saputo dell’arrivo della piena nella notte». In Ivrea città non sono stati segnalati altri problemi per la piena della Dora, ma il fiume è esondato in diversi punti in Valle d'Aosta, lungo la provinciale 69 in Canavese e a Banchette (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

Torrenti e Dora esondati, alcune persone evacuate in bassa Valle, Cogne ancora isolata. Riaperta parzialmente la Regionale della Valtournenche Le previsioni meteo per oggi, domenica, confermano la conclusione delle piogge intense. (Aosta Oggi)

Le immagini dal drone Una tromba d'aria ha colpito la zona di Hône nel pomeriggio di sabato 29 giugno, non distante dal Forte di Bard. (La Repubblica)

Una di queste ha investito la strada e ha isolato il paese. Qui l'omonimo torrente è uscito dagli argini e si è verificata anche una frana. (Corriere TV)

VIDEO Maltempo in Valle d'Aosta, esonda torrente a Cogne: le immagini sep% LaPresse

Nel paese è stato disposto il divieto di transito lungo le strade comunali di Lillaz e della Valnontey, in quest'ultimo caso per via di un frana a Teuf. Una colata di detriti avvenuta in serata ha interrotto la circolazione sulla strada regionale della valle di Cogne. (Aosta Oggi)

Il tetto di un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio di sabato, quando la Valle d'Aosta è stata raggiunta dalla minacciosa linea temporalesca in risalita dal Canavese Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo New Hope (3bmeteo)

LaPresse Le acque dei fiumi in piena trascinano auto e alberi (LAPRESSE)