Giornata ictus, meno del 30% riconosce i segni, verso nuove linee guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Nel nostro Paese l'ictus colpisce ogni anno 120mila persone, ma meno del 30% degli italiani è in grado di riconoscerne i segni per intervenire rapidamente, avvertono gli esperti. Per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Altre malattie croniche Ictus: il 29 ottobre è la Giornata Mondiale (Osservatorio Malattie Rare)

Dalle persone colpite da ictus che lavorano ogni giorno per riprendere in mano la propria vita ai caregiver che li assistono e li supportano, dai team sanitari che corrono contro il tempo per salvare vite umane agli specialisti della riabilitazione che fanno muovere le persone un passo alla volta: la lotta all’ictus cerebrale deve essere vista come un gioco di squadra perché insieme siamo #PiuFortidellIctus (#GreaterThanSktroke). (Sanità24)

Giornata mondiale contro l'ictus Foto di Gerd Altmann da Pixabay Font +: Stampa Commenta (OKMugello - News dal Mugello)

Riconoscere i sintomi dell’ictus e accrescere la consapevolezza di quanto sia importante intervenire tempestivamente. (LA NAZIONE)

Oggi si celebra la giornata contro l'ictus cerebrale. Il tema scelto dalla World Stroke Organization è "Greater Than Stroke". L’ictus cerebrale è la terza causa di morte in Italia e la prima causa di invalidità, colpendo circa 100.000 italiani ogni anno, metà dei quali rimane con disabilità anche gravi. (Tp24)