Ducati celebra 10 anni di Scrambler con la serie limitata Rizoma Edition

La base tecnica è quella della Scrambler Icon di seconda generazione, arrivata a Eicma 2022: sempre essenziale e sbarazzina nella linea ma divertente nella guida, può contare su importanti aggiornamenti al motore bicilindrico Desmo, con la classica configurazione a due valvole e raffreddamento ad aria ma alimentazione ride-by-wire, con riding mode e quickshifter bidirezionale. I cavalli sono 73. Il telaio a traliccio è completato da sospensioni KYB con forcella rovesciata e monoammortizzatore senza leveraggi; sulle ruote in lega sono montati freni Brembo, con pinza anteriore ad attacco radiale (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

La moto, che nasce sulla base tecnica delle Scrambler 800, si distingue per il design e la colorazione caratterizzata da dettagli in Metal Rose, frutto di un lavoro congiunto tra Rizoma e il Centro Stile Ducati (Motociclismo.it)

Vedi tutti gli annunci di Ducati Scrambler 800 nuove Vai al listino Ducati (Moto.it)

Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition è una vera e propria Ducati da collezione. La finitura in Metal Rose, combinata con lo Stone White e il nero, è stata studiata dal Centro Ducati Stile e da Rizoma, azienda varesina attiva nella progettazione e nella produzione di accessori premium per moto e bici. (EICMA)

Ducati Scrambler: per il 10° Anniversario arriva la Rizoma Edition - News

Un'icona che si rinnova (inSella)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Ducati (Virgilio)

Era il 2014 quando da casa Ducati arrivò sul mercato la Scrambler. A 10 anni di distanza, ecco che a Borgo Panigale celebrano i due lustri di vita della Scrambler con la speciale "10° Anniversario Rizoma Edition". (InMoto)