Criminalità giovanile: blitz della polizia in mezza Italia, anche a Oristano. Arresti e denunce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Oristano Operazione conclusa nella notte Si è conclusa nella notte una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e che ha interessato quasi 50 province in Italia, tra cui quella di Oristano. L'operazione è stata finalizzata al contrasto della criminalità giovanile. Complessivamente sono state tratte in arresto in flagranza di reato o sottoposti a fermo di indiziato di delitto 73 persone (60 maggiorenni e 13 minorenni) per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altre testate

CHIETI. Sessanta maggiorenni e 13 minorenni arrestati in flagranza o sottoposti a fermo per reati contro la persona (compreso il tentato omicidio), il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Altri 142 giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. (Il Centro)

Sequestrati gioielli e cellulari rubati, armi, droga e individuati 600 profili social inneggianti all’odio e alla violenza fisica, anche contro appartenenti alle Forze di Polizia, nonché all’uso delle armi da fuoco e da taglio, che saranno segnalati alle competenti Autorità giudiziarie per l’eventuale oscuramento. (Approdo Calabria)

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro giovani di cui tre minori perché ritenuti presunti responsabili del reato di furto aggravato in concorso tra loro. Lo scorso 20 febbraio il Dirigente di un istituto scolastico di Grottaglie aveva denunciato al locale Commissariato il furto di sette personal computer portatili in uso gli studenti per le esercitazioni di informatica. (Tarantini Time Quotidiano)

Sono stati individuati 600 profili social che incitavano alla violenza. L’operazione, condotta su scala nazionale con oltre mille agenti, ha portato al controllo di 13mila giovani e al sequestro di droga, armi e oggetti rubati anche in Emilia Romagna. (AltaRimini)

Si è conclusa nella notte una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Centrale Operativo, finalizzata al contrasto della criminalità minorile. Gela. (quotidianodigela.it)

Sessanta maggiorenni e 13 minorenni arrestati in flagranza o sottoposti a fermo per reati contro la persona (compreso il tentato omicidio), il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Altri 142 giovani denunciati per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, tra loro 29 minorenni. (Saturno Notizie)