CES 2025: la rivoluzione dell’esperienza d’uso dei Pc secondo Lenovo
LAS VEGAS– Nell’era in cui l’intelligenza artificiale ridefinisce il rapporto tra uomo e tecnologia, Lenovo punta a essere protagonista con una gamma di dispositivi che promettono di migliorare la produttività e semplificare le operazioni quotidiane grazie ad avanzate funzionalità di intelligenza artificiale. Al centro di questa innovazione c’è Lenovo AI Now, un assistente personalizzato basato non più su Copilot (comunque presente), ma sul modello Llama 3 di Meta, progettato nello specifico per elaborare linguaggio naturale, sintetizzare documenti, accedere a knowledge base e ottimizzare i flussi di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ThinkPad X9 Aura Edition si presenta come un laptop aziendale premium pensato per utenti prosumer e aziende di tutte le dimensioni. (Tom's Hardware Italia)
Un importante passo avanti per SteamOS, il sistema operativo di Valve, è previsto per il 2025: Pierre-Loup Griffais, uno dei principali designer di Steam Deck e SteamOS, ha infatti annunciato che una versione beta di SteamOS per altri PC handheld sarà disponibile dopo marzo 2024. (Tom's Hardware Italia)
Lenovo ha presentato al CES 2025 una nuova linea di dispositivi Yoga e IdeaPad che sfruttano l'intelligenza artificiale per trasformare creatività e produttività. I nuovi laptop e tablet offrono, infatti, design innovativi, tecnologie all'avanguardia ed esperienze AI personalizzate. (Tom's Hardware Italia)
Lenovo ha presentato al CES 2025 di Las Vegas una nuova gamma di soluzioni all'avanguardia basate sull'intelligenza artificiale, pensate per rivoluzionare l'esperienza di aziende, gamer e creativi. L'azienda si concentra sulla visione "Smarter AI for All", integrando funzionalità di IA avanzate nei suoi PC e nelle soluzioni Copilot+. (Adnkronos)
Spesso rimangono prototipi, utili a spingere la ricerca verso nuove prospettive di utilizzo e di design dei dispositivi. A volte diventano prodotti reali, concreti, da immettere sul mercato. (Corriere della Sera)
Tutti i nuovi notebook di Lenovo Al CES 2025 Lenovo ha annunciato un importante aggiornamento per la sua gamma di notebook, con un focus sull’AI ma anche con diverse soluzioni dedicate al gaming. La gran parte dei modelli annunciati potrà utilizzare i nuovi processori Intel Core Ultra di seconda generazione ma ci sono anche soluzioni con chip AMD. (Libero Tecnologia)