Pioggia abbondante a Parma, "acqua alta" in via Colorno. Allerta rossa in Romagna, ordinanza di evacuazione a Bagnacavallo

Altri dettagli:
Maltempo

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. Disagi in via Colorno, nel territorio comunale di Parma, dove l'acqua tende a tracimare dai fossi pieni, allagando alcuni cortili (video). Maltempo in A1 e in Autocisa, dove è segnalata pioggia fino a Pontremoli (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

La forte ed intensa ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore l'Italia ha travolto nuovamente l'Emilia Romagna. Dopo la recente alluvione dello scorso settembre che ha visto cadere in 48 ore 350 mm di pioggia, si aggrava la situazione e viene diramata l'allerta rossa in via precauzionale. (METEO.IT)

Le previsioni invitano a supporre che il livello di soglia 3 dei fiumi non verrà raggiunto. Lo dichiara in una nota il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa nel piano di gestione dell’emergenza di una giornata che gran parte della Romagna vive con una certa apprensione. (Corriere Romagna)

PUBBLICITÀ Secondo la Protezione Civile, "sono previste precipitazioni diffuse e localmente intense su tutta la regione. (Euronews Italiano)

Peggioramento in Basilicata: ecco l’allerta meteo della Protezione Civile

E per tale motivo nella serata di giovedì 3 ottobre 2024 è stata revocata l’ordinanza di evacuazione delle aree a rischio. Migliorano le condizioni meteo. (Corriere Romagna)

Allerta meteo rossa in Emilia Romagna dove all'una è salita l'attenzione per l'ondata di maltempo attesa sulle zone, ancora fragili dopo l'ultima alluvione del 18 e 19 settembre In video le immagini del drone da Cotignola, in provincia di Ravenna, all'altezza dell'argine che aveva ceduto due settimane faPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cotignola (3bmeteo)

Nel contempo, il minimo barico associato alla perturbazione, determina un consistente incremento della ventilazione, specie quella di Bora sulle regioni di Nord-Est. (Potenza News )