Con Nicolò Martinenghi la Provincia di Varese è d’oro: «Che emozione, ti aspettiamo a Villa Recalcati»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. E da ieri, con l’impresa nella finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi, la nostra provincia è d’oro. Anche il presidente di Villa Recalcati Marco Magrini ha tifato e festeggiato davanti alla tv. (Luino Notizie)

Su altri giornali

L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. Le immagini della festa a Casa Italia in diretta (Corriere TV)

Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. "Il primo oro italiano è arrivato dal nuoto? Galleggiamo... (Il Mattino di Padova)

L’0ro lo ha chiamato a modo suo, tingendosi di giallo i capelli per chiamare la storia, la gloria, l’eternità. "Conta essere al posto giusto nel momento giusto", dice lui che ha creduto nell’impossibile e può festeggiare davanti alla sua famiglia. (La Gazzetta dello Sport)

Martinenghi ha vinto la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi: numeri e curiosità sul suo trionfo

IMAGO / Bildbyran (L'Ultimo Uomo)

Oltre le polemiche varie per la cerimonia di apertura, alle Olimpiadi di Parigi cominciano ad arrivare anche le prime medaglie, anche per l'Italia: Nicolò Martinenghi si porta a casa l'oro. (Io Donna)

L'azzurro è riuscito nell'intento di unire 24 anni in meno di un minuto, riportando l'Italia sul tetto della distanza 24 anni dopo Domenico Fioravanti (campione olimpico a Sydney 2000). Monumentale Nicolò Martinenghi, assolutamente monumentale. (Eurosport IT)