Alessio Dell’Uomo morto in un tragico incidente: il ricordo dell’allievo finanziere nel giorno del suo compleanno

Alessio Dell’Uomo morto in un tragico incidente: il ricordo dell’allievo finanziere nel giorno del suo compleanno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Un giorno triste quello di oggi, il giorno in cui ricorre il compleanno di Alessio Dell’Uomo, il giovane di Alatri prematuramente venuto a mancare lo scorso 27 dicembre a causa di un tragico incidente stradale avvenuto sulla SP34, la provinciale che da Tecchiena Castello conduce alla Roana. Oggi Alessio avrebbe compiuto 24 anni: una vita spezzata, un ragazzo che ancora non aveva realizzato i suoi sogni, stava costruendo il suo futuro con determinazione e sacrificio. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Vittime della strada giù del 3,8% a quota 3.039 nel 2023 rispetto al 2022: lo evidenzia il report Aci-Istat sugli incidenti con lesioni in Italia. Invece i sinistri e i feriti crescono rispettivamente a 166.525 (+0,4%) e a 224.63 (+0,5%), con un costo sociale di 18 miliardi di euro, equivalente all’1% del Pil. (Quattroruote)

Incidenti Stradali in Italia – Il report Istat del 2023 evidenzia un calo dell’8,2% nel numero di incidenti stradali mortali rispetto all’anno precedente. Nonostante questa diminuzione a livello nazionale, la Umbria resta con tassi di mortalità stradale superiori alla media nazionale. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Incidenti stradali, resta una mattanza: un morto ogni tre ore metropolisweb (Metropolisweb)

Sicurezza stradale, Anci: "Obiettivo Ue mortalità è ancora lontano"

Nel frattempo al Senato è in discussione la riforma del Codice della strada. Meno morti, più feriti e incidenti stradali. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2023, in un anno in cui le abitudini di spostamento degli italiani sono tornate a livelli pre-pandemia, le statistiche dell’incidentalità stradale hanno registrato un lieve miglioramento nel numero delle vittime e un aumento contenuto di incidenti e feriti. (Il Goriziano)

“I dati pubblicati da Istat sull’incidentalità stradale in Italia dimostrano ancora una volta che l’obiettivo Ue 2030 di ridurre della metà la mortalità su strada è ancora lontano. (Borderline24.com)