Borsa, sui mercati vince solo il made in America

«Comprare e vendere beni finanziari come le azioni per trarre profitto dalle variazioni di prezzo, usando strategie che vanno dal breve al lungo termine»: se chiedo all'intelligenza artificiale il significato di “trade” questa è la risposta. Memori degli errori del novembre 2016, investitori, trader, gestori e media si erano convinti dell’efficacia di una correlazione: se vince Trump si va su, sarà bull market. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Le elezioni presidenziali americane hanno visto la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che torna così alla Casa Bianca dopo quattro anni. Dal punto di vista economico, la vittoria di Trump arriva in un momento estremamente sfaccettato per l’economia americana. (Valigia Blu)

Quali saranno le conseguenze economiche di Mr. Trump? Alcune si sono già manifestate sui mercati finanziari: rialzo del dollaro e dei tassi a lunga americani, all’insegna di aspettative di maggiori inflazione e deficit pubblico; e della Borsa, per l’idea che la sua politica economica sosterrà la crescita del made in Usa. (FIRSTonline)

General Mills S&P 100 (Finanza Repubblica)

Azioni Usa al top

Qual è la situazione per queste classi di investimento? E quali sono le possibili prospettive in questi tre rami per i prossimi mesi? Di tutto questo si parla stasera a Index, in onda su TeleTicino alle 20.30 e in replica alle 23.30. (Corriere del Ticino)

Ottobre e i primi giorni di novembre raccontano una storia semplice e positiva per mercati e portafogli. (Moneyfarm)

Di conseguenza, gli investitori hanno aumentato le loro allocazioni alle azioni statunitensi e alle small cap statunitensi, che sono più focalizzate sul mercato interno e quindi potenzialmente in grado di beneficiare in modo particolare di un'economia statunitense più forte. (la Repubblica)