Violenza e droga, la Lega chiama i ministri Nordio e Piantedosi: «Serve un confronto su certezza della pena e repressione dello spaccio»
«Chiediamo un confronto con i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi su certezza della pena, repressione dello spaccio e tutela delle forze dell'ordine». A parlare sono Christian Schiavon e Giuseppe Basso, rispettivamente capigruppo della Lega e della lista Conte in consiglio comunale. La richiesta arriva a due giorn idi distanza dall'aggressione choc in via Castelmenardo, pieno centro, dove una rissa per motivi di droga è culminata con un 22enne gravemente ferito al collo con il coccio di una bottiglia rotta. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Giovedì sera si erano incontrati qui anche i giovanissimi poi coinvolti nella rissa culminata con la gola di un 22enne tagliata in via Castelmenardo. «Le baby gang si ritrovano in questa zona. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
TREVISO – Aggressione in centro, si indaga anche su una terza giovanissima. Il giovane si è accasciato al suolo in una pozza di sangue, sotto gli occhi increduli degli amici. (Oggi Treviso)
L’ennesima rissa. È successa venerdì sera. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ennesima scena di violenza ieri sera in centro a Treviso. Da quanto fino ad ora appreso un giovane sarebbe rimasto ferito in seguito a una rissa tra tre persone avvenuta in via Collalto. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni tra i tre sarebbero volati calci e pugni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)